Home > Truccatori e Parrucchieri > Truccatore teatrale

Truccatore teatrale

Share |

Il truccatore teatrale ha un approccio al trucco diverso.

Deve marcare, caricando con molta decisione i tratti somatici del personaggio rappresentato dall’attore. Il tutto è reso necessario dalla distanza degli spettatori rispetto al palco (che nel caso dell'opera lirica è notevole, vista la presenza dell'orchestra tra i due) e la conseguente difficoltà nel vedere i lineamenti degli attori.

La distanza attenua la pesantezza del trucco, avendo poi come risultato la facile comprensione delle caratteristiche del personaggio da parte dello spettatore.

A queste consuete competenze si aggiungono quelle dell’applicazione del trucco scenico, ovvero un trucco finalizzato all’alterazione, a volte anche sostanziale, dei tratti somatici dell’attore.

L’invecchiamento, le ferite, le cicatrici, barba e baffi posticci, deformazioni dei tratti somatici, sono gli interventi più comuni alla cui realizzazione il truccatore è chiamato.

In possesso di attestato di qualifica professionale, i truccatori Make Up Service hanno frequentato un corso di Make up annuale nel quale hanno studiato tra l’altro il trucco correttivo, fotografico, fashion, le epoche, le maschere teatrali, il trucco artistico, il bodypainting, il trucco sposa e la storia del Costume.

 

Compila il form per richiedere informazioni e/o preventivi

Cognome e Nome:
Azienda:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
* Ho letto e compreso l’informativa ex art. 12 e ss. Reg. UE 679/2016
* Ai sensi degli artt. 6 e 7 Reg. UE 679/2016, acconsento al trattamento dei miei dati personali (comuni) per la finalità promozionale sub 2 della suindicata informativa, autorizzando le comunicazioni in esse indicate
 

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS